Come calcolare la superficie della parete

Come calcolare la superficie della parete?

Quando si calcola il numero di materiali di finitura necessari per il lavoro di riparazione necessario conoscere il valore come superficie della parete. Questo per garantire che le forniture si sono dimostrati non meno o molto di più del necessario. Per calcolare l'area delle pareti, eventualmente ricorrere a gager. Si può fare tutto da soli e ricordare il curriculum scolastico in geometria, che si riferisce alla formula per trovare l'area. Se il rapporto con la geometria è andato storto, allora questo articolo sarà sicuramente aiuterà a trovare il giusto valore, mettere tutti sugli scaffali.

Per calcolare l'area delle pareti, è necessario guardare in matematica libro di testo e cercare la formula di trovare il perimetro e l'area di figure geometriche. Per calcolare l'area delle pareti della forma rettangolare della sala è possibile utilizzare il comodo algoritmo:

  1. Misurare la lunghezza e la larghezza della stanza. Se la stanza è rettangolare, è necessario misurare la lunghezza di due pareti adiacenti. Questi valori per calcolare il perimetro sarà sufficiente.

Se la stanza è diversa dalla forma rettangolare, le pareti contano zona della casa può essere un altro modo. Per fare questo, è necessario calcolare l'area di ogni parete separatamente e sommare i risultati ottenuti in precedenza detrarre l'area disponibile all'interno delle pareti di finestre e porte. La formula avrà la forma S = S1 + S2 + S3 + S4.

Come calcolare la metratura delle pareti della stanza, il calcolo della superficie delle pareti

Ecco un esempio di calcolo del pavimento e le pareti della camera (cucina) in metri quadrati.

Semplice formula di calcolo, S = a * b, dove S - zona, ae b - rispettivamente, la lunghezza e la larghezza della camera.

Nel nostro esempio (misura di un pattern) invece di lunghezza minuscole - larghezza A e - B, e gli opposti pareti - G e B.

Per calcolare l'area di una stanza al piano:

- se abbiamo la lunghezza della stanza di 5 metri e larghezza di 3 metri, allora abbiamo (5 * 3 = 15 metri quadrati), come risultato si ottiene 15 mq sul pavimento

È necessario iniziare a stabilire le lunghezze di tutti e quattro i lati della camera A + B + G + B e moltiplicare per l'altezza h del soffitto della camera (A + B + G + B) * h

- se abbiamo la lunghezza della stanza di 5 metri e larghezza di 3 metri, e l'altezza del soffitto della stanza per esempio 2,5 metri, allora si ha ((5 + 3 + 5 + 3) * 2,5 = 40 metri quadrati), come risultato otteniamo 40 mq sulle pareti.

- se abbiamo la dimensione della larghezza della finestra di 1,6 metri e un'altezza di 1,5 metri.

- larghezza serranda di 0,8 metri e un'altezza di 2,05 metri.

Porte: (0.8 * 2.05) = 1.64 m nella porta infine ottenere 1,64 mq

TOTALE ricevuto 35.96 mq sulle pareti della stanza.

Se non si vuole contare manualmente i muri o si zona che non si capisce quando la descrizione dei calcoli, è possibile utilizzare il nostro calcolatore e calcolare zona della parete automaticamente.

Per calcolare la necessaria misurata in m la lunghezza, la larghezza e l'altezza del soffitto della stanza e inviare i dati sull'ordine di compilando il modulo e riceverai automaticamente un calcolo zona della parete in metri quadrati.

Un calcolatore per calcolare l'area delle pareti

Si prega di notare che le misure devono essere effettuate in metri. ie Se avete stanza lunga 964 centimetri, i campi del modulo, inserire il valore 9,64. Si prega di notare che frazionale numero deve essere inserito con il punto, e non con una virgola!

calcolatrice si aspetta solo zona della parete, ma senza tener conto e deducendo la zona di porte e finestre, per questo è necessario ripetere calcoli zona di porte e finestre sopra descritto.

- se abbiamo la dimensione della larghezza della finestra di 1,6 metri e un'altezza di 1,5 metri.

- larghezza serranda di 0,8 metri e un'altezza di 2,05 metri.

Porte: (0.8 * 2.05) = 1.64 m nella porta infine ottenere 1,64 mq

Per calcolare l'area di una stanza sul pavimento: Visita il nostro calcolatrice, per il calcolo spazio pavimento o soffitto.

calcolatrice Si aspetta non solo spazio pavimento o soffitto, e la calcolatrice può essere utilizzata per calcolare l'area di altri oggetti rettangolari che hanno lunghezza e larghezza. In questo caso, anziché la larghezza e la lunghezza della camera è necessario sostituire i valori della larghezza e la lunghezza di questi oggetti (finestre, porte, ecc), per esempio come zona di porte e finestre.

Come si calcola il quadrato della stanza, le pareti, soffitto e pavimento

Di tanto in tanto abbiamo bisogno di conoscere il territorio ed il volume della stanza. Questi dati possono essere necessari nella progettazione di riscaldamento e ventilazione, l'approvvigionamento dei materiali e anche in molte altre situazioni. Anche bisogno di sapere periodicamente la superficie della parete. Tutti questi dati sono facili da calcolare, ma prima devono lavorare con un metro a nastro - misura tutte le dimensioni richieste. Per informazioni su come calcolare l'area di una stanza e le pareti, la quantità di spazio e sarà discusso ulteriormente.

Spesso ha bisogno di calcolare la cilindrata della stanza, il suo volume

room area in metri quadrati

Calcola semplice, è sufficiente ricordare una formula semplice, nonché di effettuare misurazioni. Si avrà bisogno di:

  • Roulette. Meglio - con serratura, ma la forma e normale.
  • Carta e matita o una penna.
  • Calculator (o leggere in una colonna, o nella mente).

Una serie di strumenti semplici, v'è in ogni famiglia. Semplicemente misurazioni effettuate con un assistente, ma è possibile far fronte da soli.

In primo luogo è necessario misurare la lunghezza delle pareti. Facendo questo, è desiderabile lungo le pareti, ma se sono fatti di mobili pesanti, è possibile misurare e nel mezzo. Solo in questo caso seguire il nastro roulette giace lungo le pareti, piuttosto che obliquamente - l'errore di misura sarà inferiore.

Se la stanza è la forma corretta, senza parti sporgenti, calcolare l'area della camera è semplice. Misurando la lunghezza e la larghezza, la registrazione su carta. Scrivere i numeri in metri, centimetri dopo la virgola. Ad esempio, 4,35 m di lunghezza (430 cm), larghezza di 3,25 m (325 cm).

Come calcolare l'area di una stanza

numeri in virgola si moltiplicano, si ottiene l'area della stanza in metri quadrati. Se ci rivolgiamo al nostro esempio, otteniamo la seguente: 4.35 m * 3,25 m = 14,1375 mq. m. In questa portata solitamente lasciato due cifre dopo il punto decimale, quindi arrotondato. Totale calcolato elevando al quadrato la stanza 14.14 metri quadrati.

Se è necessario per calcolare l'area di una stanza di forma irregolare, è diviso in semplici forme - quadrati, rettangoli, triangoli. Poi misurare tutte le dimensioni necessarie, calcoli di formule note (c'è poco nella tabella seguente).

Prima di calcolare l'area di una stanza, è anche apportare modifiche. Solo in questo caso, i numeri non sarà di due, ma quattro: aggiungere più lunghezza e la larghezza della sporgenza. Dimensioni di entrambi i pezzi sono considerati separatamente.

Un esempio - nella foto. Così così, e un altro - un rettangolo, la zona è considerata di essere sulla stessa formula: moltiplicare la lunghezza per la larghezza. Figura deve essere trovato per togliere o aggiungere alle dimensioni della camera - a seconda della configurazione.

L'area del complesso forma della stanza

Mostriamo in questo esempio come calcolare un'area di proiezione della camera (mostrato nella foto sopra):

  1. Crediamo che senza quadratura protrusione: 3,6 m * 8,5 m = 30,6 mq. m.
  2. Consideriamo la dimensione della porzione sporgente: 3,25 m * 0,8 m = 2,6 sq. m.
  3. Aggiungere insieme due quantità: 30,6 mq. m. + 2,6 kb. m. = 33.2 sq. m.

Ancora ci sono camere con pareti inclinate. In questo caso, si spezza in modo da ottenere rettangoli e triangoli (come mostrato di seguito). Come si può vedere, in questo caso è necessario avere cinque dimensioni. Pausa potrebbe essere in altro modo, inserendo un verticale piuttosto che una linea orizzontale. Non ha importanza. Solo richiede un insieme di forme semplici, e il modo per separarli è arbitraria.

Come calcolare l'area di forma irregolare della stanza

In questo caso, l'ordine di valutazione è:

  1. Consideriamo una grande porzione rettangolare: 6,4 m * 1,4 m = 8,96 sq. m. Se il turno, si ottiene 9, 0 mq
  2. Si calcola il piccolo rettangolo: 2,7 m * 1,9 m = 5,13 mq. m. A completare esso, otteniamo 5,1 metri quadrati. m.
  3. Noi consideriamo l'area del triangolo. Poiché si tratta di un angolo retto, che è pari alla metà dell'area di un rettangolo con le stesse dimensioni. (1,3 m * 1,9 m) / 2 = 1.235 sq. m. Dopo arrotondamento ottenere 1,2 kb. m.
  4. Ora tutto aggiungere fino a trovare l'area totale della camera: 9.0 + 5.1 + 1.2 = 15.3 mq. m.

Disposizione dei locali può essere molto vario, ma il principio generale si compreso: dividere per forme semplici, misurare tutte le dimensioni richieste, calcolare la quadratura di ogni singolo pezzo, poi tutti si sommano.

La formula per calcolare l'area e il perimetro di forme geometriche semplici

Una nota importante: area della stanza, il pavimento e il soffitto - è tutto la stessa dimensione. Le differenze possono essere se c'è qualche sorta di semi-colonne, non raggiungendo al soffitto. Poi, sul totale della quadratura quadratura del sottratta questi elementi. Il risultato è una superficie.

Come calcolare il quadrato delle mura

Determinazione della superficie delle pareti è spesso richiesto per l'acquisto di materiali di finitura - carta da parati, intonaci, ecc Per questo calcolo, sono necessarie ulteriori misure. Per la larghezza già esistente e la lunghezza della stanza sarà necessario:

  • altezza del soffitto;
  • l'altezza e la larghezza delle porte;
  • larghezza e l'altezza delle aperture delle finestre.

Tutte le misure - metri, come squadratura delle pareti, anche, di solito misurata in metri quadrati.

La dimensione preferita applicata al piano

Poiché le pareti sono rettangolari, e l'area è considerato come un rettangolo: moltiplicare la lunghezza per la larghezza. Allo stesso modo si calcola la dimensione delle finestre e porte, le loro dimensioni sottrarre. Ad esempio, calcolare l'area delle pareti raffigurati nello schema precedente.

  1. A parete con porta:
    • 2,5 m * 5,6 m = 14 sq. m -. la superficie totale del lungo muro
    • quanto tempo ci vuole la porta: 2,1 m * 0,9 m = 1,89 mq
    • Muro escluso porta - 14 m - 1,89 mq. = 12.11 mq. m
  2. Parete con la finestra:
    1. quadratura muretto: 2,5 m * 3,2 m = 8 mq
    2. il tempo necessario finestra: 1,3 m * 1,42 m = 1.846 sq. m, arrotondato ottenere 1,75 mq
    3. senza la parete del vano finestra 8 sq. m - 1,75 m = 6,25 mq

Trova la superficie totale delle pareti non è difficile. Piegare tutte le quattro cifre: 14 mq + 12,11 mq + 8 mq + 6.25 mq = 40.36 sq. m.

La formula per il calcolo del volume della camera

Per alcuni calcoli necessari Volume camera. In questo caso, i tre valori vengono moltiplicati per larghezza, lunghezza e altezza della stanza. Questo valore è misurato in metri cubi (metri cubi), chiamato anche cilindrata. Ad esempio, utilizzando i dati del precedente paragrafo:

Se tutto si moltiplicano, si ottiene: 5,6 m * 3,2 m * 2,5 m = 44,8 m 3. Così, il volume della stanza 44,8 cubo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 6 = 4