Bollette in quanto contengono

bollette

In Russia, la legge prevede una procedura chiara per il pagamento dei servizi di pubblica utilità. Non essere in una situazione difficile e non essere un imputato nel processo, dovrebbe essere a conoscenza di tutte le sfumature della legislazione in questo settore.

sul pagamento di utilità Servizi dovere

L'obbligo di pagare per le utilities consumati si applica a tutti gli utenti. Questi includono i cittadini, o individui, e le imprese - le persone giuridiche.

In questo caso, la nomina della stanza non ha importanza per i servizi energetici consumati e pagare i proprietari ei locatari di edifici residenziali e non residenziali.

Nella Federazione russa, la procedura per il calcolo dei servizi di pubblica utilità è stato registrato nel Codice Housing. cittadini utilità di base regole per il pagamento di cui all'articolo 153 del LC RF.

Ci sono due tipi principali di pagamento:

Nella sezione per l'uso di abitazioni e l'affitto include oneri per "riparazione", che nel 2015 è evidenziata in una posizione separata.

Inoltre, sul display LCD prescritti termini di pagamento per l'utilizzo dei locali residenziali (articolo 155, il 10 ° giorno di ogni mese), il costo dei servizi è regolata dall'articolo 156 e dall'articolo 157 del LC RF.

Secondo questi articoli, si può determinare se i parametri per il calcolo rispetto bollette, sono esposti nelle ricevute.

Su come molte bollette aumento di utilità al momento della registrazione? Vedi qui.

Bollette includono tutti i servizi forniti ai cittadini per un soggiorno confortevole.

1

Tutte le utenze sono forniti servizi di aziende di alimentazione e le imprese delle case.

I servizi sono forniti nell'ambito di contratti con i clienti, che indicano:

  • l'elenco dei servizi;
  • termini di pagamento;
  • limiti di consumo;
  • diritti e gli obblighi delle parti;
  • la loro responsabilità in caso di violazione degli articoli del contratto.

In particolare, il contratto standard dovrebbe pagare servizio mensile clienti fino a 10 numeri e di fornire una ricevuta di pagamento su base mensile fino al primo giorno.

Questi parametri possono essere modificati a discrezione di una delle parti, o da un accordo delle parti.

L'elenco delle spese incluse diversi elementi:

  1. acqua consumata - acqua calda e fredda.
  2. Rete fognaria.
  3. L'uso di energia elettrica.
  4. Utilizzando gas.
  5. il consumo di energia di calore - riscaldamento.
  6. smaltimento dei rifiuti.

La base per il calcolo dei pagamenti di utenze è l'articolo 157 LCD. Essa ha indicato che il consumo di paga di acqua, luce, gas, necessari per la lettura.

Per ogni tipo di servizio di prezzi sulla base del quale il calcolo dell'importo finale per metri cubi consumati.

Se non è stato installato metri, l'importo del pagamento dipende dai tassi di consumo per persona (acqua, gas, sommati ai fornelli di cottura), o per metro quadrato (riscaldamento autonomo, gas usato in camini e altri dispositivi di riscaldamento).

I prezzi e le caratteristiche sono determinate dalle autorità governative del settore. Essi sono calcolati in conformità con le leggi federali che stabiliscono la procedura per il loro calcolo.

Se i calcoli di pagamenti di utenze fatti per le violazioni, il costo dei servizi è possibile sfidare da esigenze modificare i tassi o andare in tribunale. La stessa procedura per contestare l'importo del pagamento è previsto in caso di disservizi o il fallimento di fornire loro. Ad esempio, alla fine degli anni inclusione di riscaldamento e così via.

metodi usuali e accettabili di pagamento per tutti i pagamenti di utenze - centri di un pagamento in contanti, banche, ufficio postale.

Il sistema è semplice e chiaro, ogni cittadino è dotato di una ricevuta in una di queste organizzazioni, fornisce la ricezione di denaro per i servizi. Si ottiene indietro matrice con un assegno per il pagamento.

Questi documenti devono essere raccolti e conservati, in particolare coloro che ricevono sussidi per i servizi. Essi saranno tenuti nel calcolo l'importo del contributo per il pagamento delle utenze.

C'è un modo più moderno per pagare le bollette - armadietto personale. Attraverso questo servizio, il pagamento di servizi di utilità viene eseguita a distanza.

La possibilità di pagamenti online per utenze includono:

  • ottenere informazioni sul vostro account personale, debiti, pagamenti eccessivi, sanzioni, ecc.;
  • visualizzare i documenti a pagamento;
  • cronologia dei pagamenti;
  • letture introduzione di dispositivi di misurazione;
  • pagamento online per i servizi.

Al fine di aprire un account personale, è necessario:

  • ERKTS visitare il sito;
  • passare registrazione elettronica con l'indicazione del cognome, nome, il nome patronimico, numero di conto personale, il codice di SMS e di ottenere la sua conferma;
  • registrare il tuo account e attivarlo.

L'accumulo di debito di servizi di utilità è irto la risposta secondo la legge. La ragione di questo è l'inadempimento contrattuale.

Normativa prevedeva misure per coloro che non pagano per i servizi punire:

  1. Per la rimozione di alloggi in affitto sociale mancato pagamento di pubblica utilità per sei mesi può portare alla risoluzione del contratto e sfrattare l'inquilino insieme con i familiari in altre abitazioni che soddisfa i requisiti della sedimentazione in ostello.
  2. Per il mancato pagamento utilities proprietari di casa potrebbe finire per fermare i servizi di consegna, multe e lo svezzamento abitazioni a spese di rimborso dei debiti, se si dispone di altre abitazioni in proprietà.
  3. Nel caso di alloggi in locazione per i debiti datori di lavoro senza scrupoli pagano immobiliare di utilità.

Raccogliere i debiti può essere uno dei seguenti metodi:

  • l'accantonamento delle sanzioni;
  • la sospensione di una prestazione di servizi;
  • trasferire il debito ad organizzazioni di raccolta;
  • sfratto dall 'appartamento, un rilascio di un contratto di lavoro, compresi quelli sociali;
  • l'imposizione di restrizioni sulle transazioni immobiliari, per i quali esiste un impressionante (oltre il 5% del valore di mercato dell'immobile) debito sulla bolletta (l'iniziativa è in corso di attuazione in molte regioni).

Altre info su procedura prima del processo di recupero crediti per bollette? Leggi qui.

Quali sono i termini di pagamento di servizi di utilità da parte del Codice Housing? I dettagli in questo articolo.

Al fine di evitare problemi, si può rimborsare il debito in parti o organizzare i sussidi per le utilities.

I contributi sono pagati per i cittadini della Federazione Russa che non hanno debiti, o coloro che hanno approvato il rimborso dei debiti.

Questa misura di sostegno statale è terminata, se il cittadino permettono ancora una volta il debito

I contributi sono pagati per i cittadini che pagano per le abitazioni supera la dimensione consentita per le spese di alloggio. Questa figura in ogni regione proprio.

All'articolo 159 della categoria regolamentato LC RF dei cittadini che sono ammissibili per sovvenzioni:

  • proprietari di immobili;
  • inquilini di abitazioni private;
  • inquilini di alloggi sociali;
  • consistente in una cooperativa edilizia.

Nel 2015, le regioni raccontano standard per la fornitura di sovvenzioni in relazione ai grafici che appaiono sul pagamento per le riparazioni.

Verrà inviata una conferma per il pagamento dei servizi di pubblica utilità, un cittadino rara con una precisione di può dire, per cosa e quanto si paga. Quindi spesso c'è malcontento tra la popolazione circa le cifre gonfiate per il gas. Al fine di comprendere quando e come si può barare, ma quando i numeri ricevuta sono giustificati, che dovrebbe essere.

La ricevuta ha due lati, ognuno dei quali ha informazioni specifiche. Sul lato frontale dei dati specificati sul piatto del consumatore: il numero delle persone che vivono in appartamento (questa informazione è importante, se non installato nei dispositivi di misurazione appartamento); dimensioni dell'appartamento (è necessario ai fini del calcolo delle tasse per la manutenzione.

L'importo del pagamento per bollette si basa sulle tariffe, che sono fissati dalle autorità pubbliche e comuni. Il calcolo è basato sul volume di consumo di risorse, che sono determinati sul bancone, e se non esistono, secondo le norme stabilite di consumo.

Non tacere e incondizionatamente a pagare bollette, se non avete vissuto un certo tempo l'appartamento o la società di gestione ha violato i loro doveri. Vi capire quando si può fare un ricalcolo degli importi maturati e che la necessità di questo. Il pagamento delle bollette per alcuni servizi proprietari di case Housing sono obbligatori.

un'impresa municipale ha il diritto di disattivare o limitare l'utente dal potere, se l'importo del debito è superiore a 3 del totale dei pagamenti mensili. interruzione di corrente a causa del mancato pagamento bollette possibile solo quando i consumatori notifica preventiva nei 30 giorni precedenti a tale.

Operazioni su acquisto / vendita di beni devono essere sicuri, quindi prima di acquistare un appartamento è necessario sapere non è se i precedenti proprietari di arretrati, compresi i prestiti comunali e mutui, e non sono imposti, se l'arresto o limitazione della esecuzione delle operazioni su questa proprietà. Come controllare la disponibilità.

Il governo russo nel 2014, limita la crescita del pagamento totale per i servizi con l'introduzione di un aumento di indice di limite, che, a sua volta, ha bisogno di essere regolato governatori in ogni regione. In pratica, ciò non elimina i normali consumatori in più per pagare le spese di alloggio e di utilità. Con 1,01. su 2015/06/30.

Internet è stato a lungo utilizzato come uno strumento finanziario, in particolare per tutti i tipi di pagamenti. Girare e utilità fornitori che hanno a lungo rimaste fedeli metodi esclusivamente conservatori della ricezione dei pagamenti. Per lavorare con tutti i tipi di sistemi di pagamento o addirittura.

Secondo l'articolo 153 del Codice Housing della procedura russo per effettuare il pagamento per una casa o un appartamento, così come il calcolo delle bollette, si determina dal momento della responsabilità in alcuni individui. Responsabile secondo la legge per la liquidazione delle bollette in salotto porta l'inquilino dei locali.

Il pagamento dei servizi di utilità in una casa privata - è dovere del proprietario o altra persona che possiede legalmente un immobile residenziale (ai sensi dell'articolo 153 del LC RF). Il mancato rispetto porta alla formazione del debito e sanzioni. Utilities sono pagati sia per la loro consumo effettivo.

Chiedi consiglio legale gratuita in questo momento:

+7 (499) 703-43-52 Mosca e Provincia

+7 (812) 309-57-61 San Pietroburgo e la regione

8 (800) 333-45-16 ext. 530 Regioni

  • julia alla registrazione ipoteca 9 settembre
  • katonok Luce per scrivere Come acquistare un terreno per la costruzione di alloggi individuali nella gestione?
  • trocuatrec338 a scrivere Come ottenere un mutuo, se lo stipendio ufficiale è piccolo?
  • Valencia per registrare i mutui per gli immigrati
  • Alex scrivere un co-mutuatario per il mutuo

Tutti i diritti riservati 2017

la copia completa o parziale proibito dalla legge!

Ciò che è incluso nella lista dei servizi pubblici nella Federazione Russa nel 2017

Non ogni cittadino sa esattamente che cosa è incluso nella lista delle utilities. Esaminiamo, quale conforto può contare ogni persona nella Federazione Russa nel 2017.

E determinare come gli utenti delle risorse pagano impostati da società di gestione e HOA.

Grazie ai servizi pubblici ai cittadini può guardare avanti per un soggiorno confortevole.

E l'elenco di tali servizi stabiliti nel contratto che è stato stipulato tra i proprietari di appartamenti e abitazioni, il codice penale o HOA.

Ma non tutti del contratto del campione hanno a portata di mano, e così spesso si pone la domanda, che cosa esattamente dovrebbe fare l'organo di governo e per questo è necessario pagare una tassa.

Dopo tutto, spesso a causa della loro ignoranza delle norme giuridiche, i cittadini non sono consapevoli dei loro diritti, benefici disponibili. Di conseguenza, essi sono strapagati.

Se si sa esattamente che cosa stiamo pagando, è possibile sostenere il pagamento delle bollette ricalcolato, competente a elaborare piani di una casa privata durante la costruzione, e così via. D.

Housing Servizi hanno 2 tipi - comunale e abitazioni. Ed entrambi aumentano il comfort di vita delle persone.

Queste aziende hanno bisogno di garantire la fornitura ininterrotta di servizi. I cittadini, a loro volta, devono prontamente pagare per loro.

Housing e servizi comunali - servizi che sono progettati per fornire ai cittadini beni di prima necessità.

Se il vostro appartamento non è collegato a tutti questi sistemi di comunicazione, è possibile esprimere i loro desideri per migliorare le condizioni delle persone autorizzate delle autorità competenti.

E le agenzie governative non possono rifiutare tali richieste. oggetti necessari nel soggiorno:

  • doccia, vasca da bagno, lavandino, che ha una valvola difettosa;
  • impianto di riscaldamento, che funziona senza interruzione (Elettrodomestici non sono inclusi);
  • di energia elettrica e una presa in stile europeo;
  • sistema fognario.

Questi oggetti non devono essere considerati servizi pubblici. Ciò significa che la prestazione di determinati servizi.

Chi sono i must debitore

introducendo l'obbligo di pagamento per la fornitura di servizi pubblici prescritti dall'art. Housing 153 codice.

E 'indicato quando si verifica in una certa cerchia di persone. Deve pagare:

Presentato alle persone registrate. La legge non prevede la carica di persone che in realtà vivono in appartamento.

L'eccezione è quando i consumatori desiderano volontariamente di pagare per i servizi. Ma in questo caso, tra tale persona e il proprietario è auspicabile concludere un accordo.

Di conseguenza h. 11 Art. LCD 155 della Federazione Russa, se la stanza non usa il proprietario, datore di lavoro o altra persona, il diritto di non pagare per la fornitura di servizi pubblici non si pone.

Se i cittadini temporaneamente assente, la tassa per i singoli servizi si basa su norme di consumo, previsti in atti regionali.

I pagamenti saranno ricalcolati per il momento in cui la persona non vive nell'appartamento. Essa dovrebbe essere basata sull'ordine di ripartizione stabilito dalle autorità russe.

In hr. 3 cucchiai. 30 LCD afferma che i proprietari degli appartamenti dovrebbero tenere la camera se non è piatta o proprietà comune, e se non altrimenti specificato nel Contratto o legge federale.

Tassa è pagata in base al contratto firmato. Pertanto, indipendentemente dal fatto che dal vivo se si è in una stanza, il loro impegno per i servizi pubblici Payer è necessario eseguire.

In caso di morosità dei cittadini sarebbe difficile vendere l'appartamento. Sì, e si può presentare una querela per il mancato pagamento del personale in servizio della società casa.

Come contribuenti possono agire sia entità fisica e giuridica e di imprenditore individuale.

Il documento principale, che espone le sfumature di servizi pubblici - Decisione delle autorità della Russia № 354 del 6 maggio, 2011 come modificata.

E 'anche pertinenti disposizioni del Decreto numero 234, che è stato adottato dal Governo della Federazione Russa 26 giugno 2013.

Si dovrebbe fare riferimento alle regole e, come riflesso in:

Ciò che è incluso nella lista dei servizi pubblici per gli individui (i cittadini)

Ci sono alcuni servizi obbligatori, che figurano nelle disposizioni di legge. Essi sono:

Se la vostra casa non è collegato a uno di questi servizi, è possibile contattare un rappresentante dell'ufficio del procuratore. Sollevare la questione del risarcimento di tutti i danni.

Diritti e possono perdere a ottenere una serie di servizi, se da molto tempo non si paga per loro. Lungo possono essere considerati sei mesi. Dopo un tale periodo i rappresentanti di alloggi e servizi comunali saranno scollegate.

Fin dal 2012 è venuto Emendamento per quanto riguarda house fornitura di energia elettrica. A volte le aziende che forniscono il servizio sono l'esecutore dei servizi pubblici.

Ciò che a tali servizi dovrebbe includere? La società che fornisce la risorsa non deve essere impegnato nel servizio elettrico e monitorare le prestazioni di servizi di qualità all'interno della casa.

Qual è la differenza di piccole aziende agricole dei terreni e abitazioni private nel 2017, è disponibile qui.

Fornitore controlla solo la fornitura adeguata di servizi ai limiti che separano gli elementi del sistema.

consumo mensile effettua le letture, alla fine del mese e li trasmette per l'impresa di vendita di energia.

Se l'informazione non è presentata, la società si baserà sugli importi di consumo alle norme stabilite.

I consumatori dovrebbero anche permettere ai dipendenti Energosbyt controllare lo stato delle apparecchiature e quanto è affidabile delle informazioni fornite.

Non si può permettere il danneggiamento della guarnizione, la rimozione del contatore. In caso di assenza temporanea del proprietario dell'appartamento sarà ancora pagare il consumo totale di energia elettrica casa, che è determinata in considerazione dello spazio che viene occupato dal proprietario.

Se il contatore non, i calcoli sono effettuati tenendo conto delle regole che sono diverse in ogni distretto territoriale della Federazione Russa.

Scollegare il servizio se non v'è debito che non viene pagato entro 3 mesi. I residenti devono pagare per l'energia elettrica, e che va a luoghi pubblici - mansarda, ascensore, corridoio e così via ..

Il governo stabilisce gli standard. Il fornitore si impegna anche a fornire un servizio senza interruzioni e variazioni di tensione.

Questo servizio presuppone che l'utente fornirà acqua purificata da microrganismi patogeni.

L'acqua non dovrebbe inoltre essere alcuna composti chimici dannosi - arsenico, metalli pesanti, e t. d.

Si può essere interrotta la fornitura di acqua fredda, ma non più di 8 ore o per tutta la notte (in caso di incidente rilevante).

Legislazione è permesso di fare una pausa nella fornitura di acqua calda (in modo simile). Il contratto enuncia la portata e di temperatura - non inferiore a + 40 ma non più di 75 gradi.

Il pagamento è effettuato in conformità con le norme in materia di persona autorizzata a livello regionale.

Si prenderà in considerazione il numero di abitanti vivono nella stanza, e poi calcolare la quantità di risorse utilizzate. In tutti i distretti territoriali del costo del servizio è diverso.

provvedimenti legislativi Russia norma stabilita - nella camera non deve essere inferiore alla temperatura dell'aria di 18 gradi sopra lo zero. Supponiamo che l'intervallo nella fornitura di servizi a un giorno al mese in totale.

pausa di un tempo può essere di durata tale:

Misurazione viene effettuata tenendo conto della superficie totale e gli standard accettati. Il prezzo comprende riscaldamento e pagare il totale di utilizzo.

Si presume drenaggio. Sistema di fognatura - è essenziale per la fornitura di acqua. Con esso, rimosso rifiuti e acqua sanitaria.

Se il sistema è in buone condizioni, si può parlare di condizioni sanitarie sicure in casa.

Pagare per i servizi in base alle tariffe regionali stabiliti. I volumi di acque reflue considerano le prestazioni complessive di utilizzo dell'acqua.

Il pagamento viene effettuato tenendo conto delle dimensioni dell'appartamento. Per questo motivo, ci sono spesso contesta.

Dopo tutto, molti consumatori ritengono che sia necessario prendere in considerazione il numero di persone che vivono nella zona.

Video: ciò che è titolare di alloggi e servizi comunali

Cura della piattaforma container deve essere effettuata proprietari, non è sempre tale territorio è considerata obschedomovoy e tale, per il quale i rappresentanti del comune devono seguire.

Lo svantaggio principale del pagamento delle bollette - il pagamento della tassa secondo le norme, piuttosto che un volume.

Pertanto, sono state adottate misure per garantire che ogni unità di contabilità abitazione, sulla base dei quali sarà determinato dalla dimensione della scheda ai sensi dell'art. 157 LCD.

Se un tale dispositivo non è presente, l'importo è determinato in base alla specifica del consumo di risorse per occupante (o per metro quadrato).

Legge numero 261 si riferisce all'obbligo di cittadini di stabilire obschedomovye unità contabili (OGPU) in tutti i condomini.

Quindi è possibile determinare l'esatta entità del consumo di risorse in un appartamento particolare.

Non ogni servizio fornito dalla società di gestione è obbligatoria. Ci sono opzionali quando una persona può scegliere tra 2 uno a propria discrezione. Questi includono la fornitura di acqua calda e gas.

È inoltre possibile selezionare entrambi i servizi. Servizi aggiuntivi che i cittadini hanno il diritto di scegliere il proprio, includono:

  • TV via cavo;
  • la radio (se non viene utilizzato dagli inquilini, quindi scrivere la dichiarazione sulla disabilitazione);
  • citofono.

Ma per l'ascensore e spazzatura cittadini scivolo non possono pagare, in quanto sono sul territorio di obschedomovoy. Un'altra cosa, se sono difettosi.

Poi un reclamo o di una causa, e di fornire un indizio valido di servizio scadente.

Considerare come inquilini pagano per i servizi e le persone giuridiche.

Quando affittato locali in affitto, costituisce l'intero accordo tra il proprietario e l'inquilino. Tale documento dovrebbe prescrivere su cui poggia l'obbligo di pagare per i servizi pubblici.

Se tale clausola non è nel contratto, allora tutte le bollette saranno inviate al nome del proprietario dell'appartamento.

Pertanto, un punto di pagamento nel contratto permette il locatore per proteggersi da inquilini senza scrupoli.

Forse le 3 opzioni:

Che cosa dovrebbe pagare per la persona giuridica

Per il contenuto obschedomovogo pagare tutti i proprietari di immobili, anche persone giuridiche (ristorante, bar, negozio, che si trova al piano terra).

Come scrivere una dichiarazione campione di reclamo in tribunale per il divorzio con i bambini nel 2017, è disponibile qui.

Circa la risoluzione del contratto di acquisto e vendita di immobili dopo l'iscrizione di ipoteca, clicca qui.

I costi sono ripartiti in parti uguali tra tutti i proprietari di edifici residenziali e non residenziali (in proporzione alle rispettive quote).

Non importa il fatto se una persona usa una scala, un tetto e un ascensore (Art. 39, Art. 153, Art. 158 LC).

Le persone giuridiche per pagare i servizi di utilità in modo diverso rispetto ai cittadini. Le aziende dovrebbero stipulare un contratto con gli artisti sul resursosnabzhenii - Regno Unito, HOA o RIS.

Costo dei servizi deve essere approvato in una riunione dei proprietari (in base alle h. 7, art. 156 LC).

E la decisione si applicherà a tutti, senza eccezione (parte 5, art. 46 LC). A volte i prezzi fissati in l'autorità locale.

Ogni proprietari di appartamenti, sia residenziali e non residenziali (nei regolamenti non ha il concetto di "proprietario dei locali residenziali), devono adempiere ai propri obblighi di debitore per convenienza. Ma è anche importante capire che cosa esattamente si deve pagare.

Solo in questo caso, è possibile determinare se violare i diritti di una delle imprese di servizio del consumatore o meno. E l'unico modo per iniziare a combattere per i loro diritti nei corpi autorizzati.

Bollette in esso

"Utilità" - artista attività di pubblica utilità in acqua fredda, fornitura di acqua calda, servizi igienici, energia elettrica, gas e riscaldamento, offrendo condizioni confortevoli di cittadini che vivono in una zona residenziale. Le nuove regole dei servizi pubblici ai proprietari e agli utenti dei locali in condomini e case.

servizi pubblici intendono con un approvvigionamento sicuro e stabile di acqua fredda e calda, energia elettrica, gas, riscaldamento, scarico e depurazione, manutenzione e riparazione delle case, locale, così come il miglioramento di una soluzione conforme agli standard specificati, norme e requisiti (MDC 2-04.2004).

1. Per il datore di lavoro dei locali occupati dal contratto sociale di lavoro o un contratto di locali per l'occupazione di Stato e di alloggi comunali magazzino, alloggi e servizi includono: costo (pagamenti) per la manutenzione e riparazione dell'abitazione, costituita da tasse per i servizi e lavori gestione del condominio, la manutenzione e la riparazione dei beni comuni in un condominio.

Ciò che è incluso nella lista dei servizi pubblici nella Federazione Russa nel 2018

  1. impianto di riscaldamento, che funziona senza interruzione (Elettrodomestici non sono inclusi);
  2. sistema fognario.
  3. doccia, vasca da bagno, lavandino, che ha una valvola difettosa;
  4. di energia elettrica e una presa in stile europeo;

Non si può permettere il danneggiamento della guarnizione, la rimozione del contatore. In caso di assenza temporanea del proprietario dell'appartamento sarà ancora pagare il consumo totale di energia elettrica casa, che è determinata in considerazione dello spazio che viene occupato dal proprietario. Scollegare il servizio se non v'è debito che non viene pagato entro 3 mesi.

bollette - come trovare e pagare i debiti attraverso Internet o tramite carta di credito online

Una parte integrante della vita di tutti gli inquilini di appartamenti o proprietari di case e altre proprietà sono programmi di utilità, che molti capiscono come arretrati di affitto. Tuttavia, il pagamento di comune può comprendere voci di spesa nascosti che non sono elencati dal rappresentante della fornitura di servizi alla società, quindi è necessario studiare attentamente i documenti, al fine di sapere quanto pagare.

Il pagamento per l'edilizia abitativa - questo è un concetto molto ampio.

Sulla base del contenuto della parte 2 dell'articolo 162 del codice Housing, sulle istruzioni dei proprietari dei locali in un condominio, la partnership controlla i proprietari di abitazione o Housing Administration cooperativa o organi di gestione di altre organizzazioni dei consumatori gestione cooperativa specializzata sotto la gestione contratto entro il periodo concordato per il pagamento è tenuto a:

Cosa è incluso nel utilities

Indipendentemente da dove una persona vive: nella propria casa-edilizia, in un condominio o di una stanza in una sala comune - deve pagare le bollette, non solo per lo spazio di vita, ma anche per i servizi per garantire un soggiorno confortevole.

Utilities - una serie di opere da cui si ricava condizioni di vita accettabili. Vale la pena considerare in modo più dettagliato, che includono questi pagamenti.

Che includono i servizi municipali

Utilità presentato le attività attraverso le quali i cittadini sono le condizioni di vita confortevoli.

L'elenco dei servizi pubblici necessari per apparire nel contratto tra gli inquilini e l'alloggi e servizi comunali, la società di gestione, HOA o altra autorità competente. Tuttavia, non tutti hanno una copia della casa, tanti sono questione abbastanza logico, qual è la responsabilità del soprintendente, e che cosa hanno bisogno per effettuare un pagamento.

L'utilità e servizi di alloggio diverso?

Russo Codice Housing richiede ai cittadini di pagare per l'alloggio e le utility.

In questo caso, gli esecutori dei servizi pubblici possono essere persone giuridiche e imprenditori individuali. Acquisiscono le risorse, l'esecuzione dei lavori ed essere responsabile per la manutenzione di tutte le comunicazioni intra-house. Delle acque reflue. scarichi Diversion dovrebbero anche essere tutto il giorno - attraverso la rete centralizzata e in-house sistemi.

Bollette: che essi contengono?

Oltre ai programmi di utilità, ricevute presenti servizi abitativi.

Essi sono chiamati materiali di consumo relativi alle esigenze di costruzione generale. Naturalmente, per obschedomovye bisogno di pagare solo i residenti delle case, mentre i residenti delle case private tali voci di spesa non hanno. Illuminazione di edifici residenziali e non residenziali, nonché sostenerli nella temperatura desiderata; Lo svolgimento di attività volte a mantenere gli standard sanitari nelle aree comuni e il territorio delle case adiacenti il ​​sito; Scaricare e trasporto di rifiuti solidi e liquidi.

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 3 =